The Whisper of the First Ones PDF
(Il verso dei Primi in ITA)

Mentre il mondo continua la sua corsa distratta, in uno dei suoi angoli, una cultura multimillenaria, la più antica tra tante, sta lentamente svanendo: la cultura aborigena. A causa della colonizzazione della loro terra e dei genocidi confinanti, molti di loro vivono nella rassegnazione, spesso in condizioni estreme dove alcol, droghe e violenza sono all’ordine del giorno. Ma l’ultima parola non è ancora stata detta.

Questo libro raccoglie poesie, ritratti fugaci, le testimonianze di chi è ancora lì, di chi riesce ancora ad andare avanti con forza, a sorridere, a raccontare storie antiche come l’alba dei tempi, a lottare per i propri diritti, ad avere un sogno che può cambiare le sorti della vita. Momenti indelebili, cristallizzati in qualche verso, dove a bassa voce si può udire un grido silenzioso di speranza e l’affermazione di una nuova vita in equilibrio tra innovazione e natura.

Un’ode alla fragilità umana, un trampolino di lancio per le anime più coraggiose.

L’istantanea sociale si riferisce a una piccola comunità remota nell’Australia nord-occidentale: Broome, il piccolo grande gioiello del Kimberley.

T-shirt and so much more

Activate yours Invisible Gifts

FREE PDF